
[lid] Come ha osservato il primo ministro del Regno di Giordania, Bisher al-Khasawneh, “la continuazione delle azioni militari criminali nell’enclave palestinese costituisce una flagrante violazione del diritto internazionale e del diritto umanitario internazionale”.
La Giordania vede ogni tentativo di allontanare i palestinesi dalla Striscia di Gaza o dalla Cisgiordania come una linea rossa, ha avvertito il primo ministro giordano Bisher al-Khasawneh.
“Il governo giordano considererà l’espulsione dei palestinesi dal suo territorio come una dichiarazione di guerra”, ha affermato il canale televisivo Al Mamlaka . “Tutte le opzioni di risposta in caso di escalation dell’aggressione israeliana sono sul tavolo.”
“La continuazione delle operazioni di combattimento criminale nell’enclave palestinese costituisce una flagrante violazione del diritto internazionale e del diritto umanitario internazionale”, ha sottolineato. “L’impunità e il silenzio su queste violazioni rivelano i vergognosi doppi standard. È necessario porre fine all’impunità e al sostegno di Israele, che gli danno la licenza di uccidere la popolazione civile palestinese”.
