
(AGENPARL) – lun 30 ottobre 2023 COMUNE DI MONTEPULCIANO
Provincia di Siena
COMUNICATO STAMPA
Festa di Halloween e una mostra sui lavori artistici dei bambini: doppio appuntamento alla Biblioteca Comunale di Montepulciano
Martedì pomeriggio laboratori creativi a tema Halloween, mentre giovedì 2 novembre sarà inaugurata una piccola mostra “Il Colore come stato d’animo” realizzata da bambini.
La Biblioteca Comunale e Archivio Storico “Piero Calamandrei” Montepulciano sempre più luogo di creatività, di incontro e di socialità, con un’attenzione particolare ai più piccoli. Sono due gli appuntamenti dedicati ai bambini e alle famiglie che si svolgeranno questa settimana, nei locali di Palazzo del Capitano, in Piazza Grande a Montepulciano.
Il secondo appuntamento, questa volta aperto a tutta la cittadinanza, riguarda l’inaugurazione di una mostra “Il colore come stato d’animo”, che si terrà giovedì 2 novembre alle ore 16.30. La mostra vedrà esposti i meravigliosi disegni realizzati dai bambini che hanno partecipato agli incontri artistici curati, nei mesi scorsi, da Benedetta de Angelis seguendo il metodo steineriano. Laboratori molto partecipati che hanno consentito ai bambini di esprimere sé stessi e di esplorare la loro creatività, favorire la socializzazione e facilitare la propria crescita emotiva.