
[lid] Ghazi Hamad, leader del movimento Hamas, ha affermato che le Brigate Al-Qassam stanno resistendo con forza ai tentativi delle Forze di occupazione israeliane (IOF) di avanzare sul terreno nel nord della Striscia di Gaza.
In una conferenza stampa tenutasi nella capitale libanese, Beirut, Hamad ha affermato che i tentativi di incursione via terra dell’occupazione israeliana a Gaza dimostrano il suo fallimento, sottolineando che i combattenti hanno inflitto perdite significative alle Foi che cercavano di avanzare via terra.
Ha sottolineato che le Brigate Al-Qassam hanno respinto con successo l’invasione di terra dell’occupazione israeliana, e Gaza sarebbe diventata un cimitero per le IOF.
Hamad ha anche menzionato che il 42% dei martiri a Gaza sono bambini e che 1.600 donne sono state uccise durante l’aggressione, il che conferma che l’occupazione sta uccidendo indiscriminatamente i palestinesi.
Ha rivelato che finora l’occupazione israeliana ha commesso più di 880 massacri contro le famiglie di Gaza, ha preso di mira 47 moschee e tre chiese e ha causato la chiusura di 11 ospedali a causa dell’aggressione in corso.
Hamad ha sottolineato che le Foi stanno commettendo crimini di guerra, sottolineando la necessità di ritenere Tel Aviv responsabile di questi crimini e di punirla.
Ha invitato i paesi arabi e islamici a usare tutti i mezzi per fare pressione sull’occupazione israeliana affinché fermi la sua aggressione a Gaza, dicendo: “È tempo di prendere una decisione coraggiosa nei paesi arabi e islamici per tagliare i legami con l’entità occupante”, come ha affermato il gli attacchi aerei continuano ovunque, soprattutto con il costante aumento del numero dei martiri.
Hamad ha ribadito la sua fiducia nella forza e nella resilienza del popolo palestinese in patria, sottolineando che vincerà questa battaglia.
