
[lid] Un totale di 14 camion umanitari sono entrati a Gaza lunedì attraverso il valico di Rafah, portando a 47 il numero di camion entrati domenica e lunedì, secondo una dichiarazione del Direttore delle comunicazioni al valico di Rafah.

Secondo l’Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA), 33 camion carichi di aiuti umanitari sono entrati domenica nella Striscia di Gaza attraverso il valico di frontiera di Rafah con l’Egitto.
I camion degli aiuti che trasportano acqua, cibo e forniture mediche che entrano a Gaza attraverso il valico di Rafah continuano ogni giorno
Il segretario generale dell’Organizzazione di beneficenza hashemita giordana (JHCO), Hussein Shibli, ha annunciato giovedì scorso l’arrivo di convogli di aiuti medici giordani nella Striscia di Gaza.
Secondo Shibli, la JHCO è stata in grado di distribuire cibo e pacchi medici, oltre ad acqua pulita, a oltre 12.000 beneficiari all’interno della Striscia.
Ha indicato che la JHCO è riuscita a distribuire 10.000 pasti caldi nell’area di Khan Yunis e continuerà a inviare aiuti medici e di soccorso per distribuirli attraverso varie associazioni e organizzazioni internazionali partner.