
(AGENPARL) – ven 27 ottobre 2023 Il 31 ottobre all’Auditorium CTO Careggi torna l’Open Day della Prevenzione
Idee, proposte e confronti per innovare e migliorare
Berti: “C’è bisogno di accrescere le iniziative di prevenzione efficaci per la salute”
Scritto da Paola Baroni, venerdì 27 ottobre 2023
Torna il 31 ottobre l’Open Day della Prevenzione, prima edizione dopo il Covid, terza da quando l’evento, organizzato dal dipartimento della Prevenzione della Asl Toscana centro, ha preso il via per la prima volta nel 2018 con la sua portata di idee, proposte e confronti per innovare e rendere sempre più efficaci gli interventi di prevenzione a tutela della salute pubblica.
In un momento di così grave difficoltà per il servizio sanitario nazionale la prevenzione, nonostante la “lezione” della pandemia, rischia di restare schiacciata dalle difficoltà di finanziamento. Da qui la volontà di reagire rilanciandone la capacità di intervento, puntando sull’impegno e la creatività dei propri operatori.
“Presentiamo, miglioriamo, innoviamo la prevenzione” è il claim con cui la terza edizione porterà alla sfida la mattina del 31 ottobre presso l’ Auditorium del CTO di Careggi (Largo Palagi 1, Firenze), sei progetti innovativi che sono il risultato di un lungo percorso di incontri e selezioni, durati quasi un anno, che ha coinvolto tutto il personale del Dipartimento.