[lid] Lunedì l’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, straccerà il discorso di Joe Biden nello Studio Ovale in cui il presidente ha utilizzato gli attacchi terroristici di Hamas in Israele per sfruttare una richiesta di decine di miliardi di dollari in aiuti per l’Ucraina.
Secondo le osservazioni preparate dal 45esimo presidente per la sua tappa elettorale a Derry, nel New Hampshire, nel pomeriggio, Trump etichetterà il discorso di Biden “un grottesco tradimento di Israele e un confuso pasticcio di guerrafondaio neoconservatore e ultima follia americana”.
Ci si aspetta che Trump dica, secondo le osservazioni preparate:
Meno di una settimana dopo che uomini, donne, bambini e neonati innocenti sono stati rapiti, violentati, torturati e massacrati nel peggior attacco terroristico della storia israeliana, Crooked Joe si è presentato al popolo americano e ha detto che se vuoi sostenere ISRAELE, allora devi dare un assegno in bianco per la sua guerra per procura con la Russia in UCRAINA.
Ha detto che se vuoi fermare i TERRORISTI, allora devi dargli miliardi di dollari per sostenere l’invasione degli ALIENI ILLEGALI negli Stati Uniti.
Nelle sue osservazioni giovedì sera da una Casa Bianca illuminata dalle luci rosse, Biden ha detto che l’attacco di Hamas contro Israele, che ha ucciso oltre 1.300 persone e ne ha ferite più di 3.000, “riecheggia quasi 20 mesi di guerra, tragedia e brutalità inflitte al popolo di Ucraina.”
Ha continuato paragonando il presidente russo Vladimir Putin a Hamas.
“Entrambi vogliono annientare completamente una democrazia vicina, annientarla completamente”, ha detto Biden. “Sostenere lo scopo di esistere di Hamas significa distruggere lo Stato di Israele e uccidere il popolo ebraico”.
“Nel frattempo, Putin nega che l’Ucraina abbia o abbia mai avuto una vera statualità. Sostiene che l’Unione Sovietica ha creato l’Ucraina”, ha aggiunto.
Come è stato osservato, venerdì Biden ha chiesto formalmente al Congresso 61,5 miliardi di dollari per l’Ucraina, 23,5 miliardi di dollari per aiuti umanitari e militari a Israele, 7,4 miliardi di dollari per Taiwan e altri 13,6 miliardi di dollari per funzionari incaricati dell’asilo e agenti di pattuglia di frontiera.
Lunedì Trump sosterrà che Biden è a pochi “pochi centimetri dal portare questo paese nella Terza Guerra Mondiale”.
“A ogni americano che ha il terrore che la debolezza di Crooked Joe possa causare un conflitto globale catastrofico, faccio questa promessa: come vostro presidente, ripristinerò la PACE ATTRAVERSO LA FORZA e impedirò la Terza Guerra Mondiale”, dirà Trump, aggiungendo che lui “sosterrà pienamente la missione di Israele” di distruggere “permanentemente” Hamas se rieletto alla Casa Bianca.
Un certo numero di conservatori, tra cui il senatore JD Vance (R-OH), che ha appoggiato Trump, giovedì ha criticato Biden.
“Quello che sta facendo Biden è disgustoso. Sta usando i bambini morti in Israele per vendere la sua disastrosa politica ucraina agli americani scettici”, ha scritto Vance in un post su X.
“Non sono gli stessi paesi, non sono gli stessi problemi, e questo tentativo di usare Israele come copertura politica è offensivo”, ha aggiunto. “Diavolo, no.”
https://x.com/JDVance1/status/1715160252268593305?s=20