
(AGENPARL) – mar 24 ottobre 2023 left41275
COMUNICATO STAMPA
L’Associazione Brucaliffo e la Fondazione Carispaq donano un televisore SMART per i pazienti più piccoli dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila
L’Aquila 24 ottobre 2023 – L’Associazione Brucaliffo e la Fondazione Carispaq hanno donato, oggi, al reparto di Clinica Pediatrica dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila un televisore Smart di ultima generazione che è stato posizionato nella sala d’attesa del Pronto Soccorso Pediatrico. Uno strumento che servirà a trasmettere contenuti pedagocici ed educativi per i piccoli pazienti costretti a ricoveri in ospedale anche prolungati.
Alla cerimonia odierna hanno partecipato il Direttore del reparto di Clinica Pediatrica del San Salvatore Prof. Vincenzo Salpietro insieme ai dottori Gabriella Bottone e Maurizio Delvecchio, il Segretario Generale della Fondazione Carispaq Dott. David Iagnemma e la Presidente dell’Associazione Brucaliffo dell’Aquila Cecilia Cruciani.
Con questa donazione si conclude il progetto “Clown on Life” organizzato dall’Associazione Brucaliffo e sostenuto dalla Fondazione Carispaq attraverso il quale sono stati formati 12 nuovi operatori di clown in corsia.
Il progetto Clown on Life sancisce di fatto la fine del lavoro on line per l’Associazione di volontariato, dovuto alla pandemia da Covid 19, e il ritorno in presenza all’interno delle corsie del reparto di pediatria.
“Questo reparto per l’associazione Brucaliffo, – ha spiegato la presidente Cecilia Cruciani – che è presente dal 2003, è diventata quasi una casa. Siamo quindi molto contenti di donare all’interno del progetto clown on life questa televisione smart per il pronto soccorso pediatrico…è come arredare una sala di casa! Si potranno personalizzare i contenuti per rendere meno lunga e pesante l’attesa. Inoltre i clown Brucaliffo, sono tornati a fare visita nelle stanze dopo la pandemia. Abbiamo nuovi volontari e ci stiamo preparando per una sorpresa che interesserà il reparto nei prossimi mesi”.