(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2023(AGENPARL) – mar 24 ottobre 2023 ANCI, M5S: MELONI PROMETTE PIU’ ABUSI DI POTERE, SINDACI CHIEDONO BEN ALTRO
ROMA, 24 ottobre – “Giorgia Meloni, la ex paladina del pugno di ferro, rivendica davanti alla platea dei sindaci italiani di aver mantenuto una promessa: l’abolizione del reato di abuso d’ufficio. Peccato che non fosse questa la richiesta dell’Anci, giustamente. I sindaci italiani non chiedono l’abolizione integrale del reato di abuso d’ufficio ma invocano a gran voce la modifica del Testo Unico degli Enti Locali per sollevarli da un sovraccarico di compiti amministrativi che non possono assolvere. Chiedono che il ruolo politico venga separato dalle responsabilità amministrative. Questa è la vera riforma contro la paura della firma da promettere e approvare, non l’abolizione dell’abuso d’ufficio, lo strumento con cui i comitati d’affari mettono le mani sulla Pubblica Amministrazione e sui soldi pubblici, con cui si compiono abusi di potere delle più svariate tipologie, dai concorsi truccati alle forzature nella sanità finalizzate al proprio tornaconto economico”.
Lo affermano i rappresentanti del M5S nelle commissioni Giustizia della Camera e del Senato Stefania Ascari, Anna Bilotti, Federico Cafiero De Raho, Valentina D’Orso, Carla Giuliano, Ada Lopreiato e Roberto Scarpinato.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
