
(AGENPARL) – lun 23 ottobre 2023 Contacts:
Boehringer Ingelheim
Country, HP and Plant Communication
Valentina Moro
Contacts:
Boehringer Ingelheim
Country, HP and Plant Communication
Valentina Moro
Bidachem, il polo chimico italiano di Boehringer Ingelheim, ottiene la certificazione di carbon neutrality
– Oltre 100 milioni di euro investiti negli ultimi 10 anni in infrastrutture per massimizzare la qualità, la sicurezza e la tutela ambientale.
– La certificazione rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno globale di Boehringer Ingelheim, i cui obiettivi globali di riduzione delle emissioni di gas serra hanno recentemente ottenuto l’approvazione di STBi (Science Based Targets initiatives).
Fornovo San Giovanni (BG), 23 ottobre 2023 – Lo stabilimento produttivo di Boehringer Ingelheim Italia, Bidachem SpA, ha ottenuto la certificazione di carbon neutrality dall’ente certificatore internazionale TÜV.
Bidachem è il primo sito chimico del network produttivo di Boehringer Ingelheim – e uno dei pochi al mondo – ad essere riconosciuto come “carbon neutral”, sulla base di un rigoroso piano di contenimento delle emissioni e riduzione dei consumi di risorse naturali, messo in atto nel corso degli anni. La certificazione è stata ottenuta a seguito del raggiungimento degli obiettivi di Scope 1 e 21, calcolati secondo il protocollo Green House Gas (GHG), e dell’implementazione di progetti “Carbon off set”, certificati TÜV.