(AGENPARL) - Roma, 22 Ottobre 2023(AGENPARL) – dom 22 ottobre 2023 CAIVANO, M5S: DOMANI IN VISITA PER APPROFONDIMENTO E SERIO LAVORO PARLAMENTARE
ROMA, 22 ottobre – “Domani mattina saremo presenti a Caivano in rappresentanza di tutto il Movimento 5 Stelle per una serie di incontri di approfondimento sulla situazione sociale, economica e criminale. Vogliamo raccogliere tutti gli elementi indispensabili per costruire in Parlamento il miglior lavoro possibile nel contrasto alla delinquenza, all’emarginazione, alla povertà e alla violenza contro le donne. Le commissioni d’inchiesta Antimafia e sul Femminicidio hanno tra i loro compiti principali quello di indagare a fondo sulle cause che nelle tante Caivano d’Italia creano degrado e di conseguenza condizioni di vita inaccettabili, in costante violazione dei diritti fondamentali delle persone. Incontreremo i dirigenti scolastici, le forze dell’ordine e gli assistenti sociali di Caivano; visiteremo Parco Verde e altre realtà particolarmente critiche del territorio. Riteniamo doveroso affrontare questo dossier tanto delicato con il massimo della serietà e del rigore istituzionale”.
Lo annunciano in una nota i rappresentanti del Movimento 5 Stelle nelle commissioni d’inchiesta Antimafia e Femminicidio Stefania Ascari, Anna Bilotti, Federico Cafiero De Raho, Michele Gubitosa, Alessandra Maiorino, Luigi Nave e il deputato M5S caivanese Pasquale Penza.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
