(AGENPARL) – sab 21 ottobre 2023 Caldogno: il 24 ottobre rubinetti chiusi a Rettorgole
Interruzione temporanea in Strada Ponte Marchese e vie limitrofe, possibili cali di pressione diffusi
l’intervento è strategico per chiudere un importante collegamento tra la rete acquedottistica di Caldogno e Vicenza volto a prevenire futuri disservizi o disagi
A Rettorgole di Caldogno Viacqua si prepara a interrompere la fornitura idrica nella mattinata di martedì 24 ottobre. L’operazione sarà funzionale ad un intervento strategico, programmato tra le 8.30 e le 12.00, che riguarderà il collegamento della condotta acquedottistica in fase di posa lungo la nuova pista ciclabile tra Vicenza e Caldogno. L’opera risulta particolarmente importante per assicurare l’interconnessione tra l’acquedotto del capoluogo e quello che serve Caldogno.
L’interruzione della fornitura interesserà Strada Ponte Marchese, Via Menotti, Via Pellico, Via Mazzini, Via Garibaldi, Via Cavour per un totale di circa 350 utenze coinvolte. Nelle vie limitrofe potrebbero inoltre verificarsi alcuni cali di pressione.
Viacqua ricorda di non programmare l’utilizzo di elettrodomestici come lavastoviglie e lavatrici durante gli interventi. Una volta ripristinata la fornitura idrica si potrebbe notare qualche impurità uscire dai rubinetti o acqua di colore lattiginoso. Si tratta di fenomeni normali dovuti al cambio di pressione interna alle tubature e che si risolvono in pochi minuti lasciando scorrere l’acqua.
Giulio Centomo
Ufficio Stampa
[cid:1f18ce14-cde1-44d3-892a-7f69d7b51063]
VIACQUA SpA | Viale dell’Industria 23 | 36100 Vicenza | http://www.viacqua.it
Trending
- On. Fratoianni – On. Bonelli (Avs): A Landini la nostra solidarietà, Foti e i suoi vorrebbero che applaudisse ai disastri del governo Meloni ?
- Manovra: Gianassi (Pd), preoccupanti tagli del governo a comparto giustizia
- COMUNICATO PRIMA DOMENICA ECOLOGICA
- COVID, BUONGUERRIERI (FDI), DA AUDIZIONI MEDICI EMERGE QUADRO GRAVE. FAREMO LUCE SU VERITA’
- LANDINI, SILVESTRI (M5S): DAL CENTRODESTRA ATTACCHI RIDICOLI
- Rai: Pd, vergognoso Gasparri che fa il controcanto a Mattarella
- DL INFRAZIONI, PELLEGRINO (FDI): EVITATI MILIONI DI EURO DI SANZIONI
- Parte domani la campagna di prevenzione contro le infezioni da Virus Respiratorio Sinciziale in Puglia
- Maltempo, avviati i lavori alla foce del fiume Salso a Licata. Schifani: «Date risposte rapide e concrete ai territori»
- Agenzia regionale 1283.24 domani al policlinico Bari campagna virus respiratorio sinciziale