
(AGENPARL) – ven 20 ottobre 2023 Comunicato stampa: Claudia Valencia entra in Allianz Commercial per guidare le Portfolio Solutions
· Dall’8 gennaio 2024 Claudia Valencia entrerà a far parte di Allianz Commercial con il nuovo ruolo di Global Head of Portfolio Solutions.
· Si occuperà di favorire la crescita di questo segmento chiave, guidando la strategia globale per Panels, Facilities, MGAs e Bancassurance.
Milano – 20 ottobre, 2023 : Allianz Commercial ha nominato Claudia Valencia Global Head of Portfolio Solutions, in servizio a partire dall’8 gennaio 2024. Claudia avrà sede a Londra e riferirà congiuntamente al Chief Underwriting Officer Shanil Williams e al Global Head of Distribution Jeremy Sharpe. In questo nuovo incarico, si occuperà della strategia globale per le Portfolio Solutions, compresi Panels, Facilities, MGA, Bancassurance e altre forme di delega delle authority.
Shanil Williams sottolinea l’importanza di questo nuovo incarico: “Il mercato Commercial e Specialty continua a crescere in quest’area e quindi è il momento giusto per adottare una strategia globale coerente in tutte le nostre attività. Claudia vanta un’ampia esperienza globale in ruoli sia di sottoscrizione che di distribuzione e sono lieto di averla con noi.”
Claudia proviene da AIG, dove ha ricoperto il ruolo di Latin America Regional Head of Client and Broker Engagement con sede a New York. Nel corso della sua carriera, ha ricoperto diversi ruoli di leadership a livello internazionale nell’ambito della sottoscrizione e della gestione del mercato presso AIG, Zurich e altri importanti assicuratori a Londra, Miami, New York e in Colombia.
Contatti media:
Profilo di Allianz Commercial
Queste valutazioni sono, come sempre, soggette alla clausola di non responsabilità riportata di seguito.
Avvertenza sulle note previsionali
Il presente documento contiene dichiarazioni previsionali, quali prospettive o aspettative, che si basano sulle attuali opinioni e ipotesi del management e sono soggette a rischi e incertezze noti e sconosciuti. I risultati effettivi, i dati sulle prestazioni o gli eventi potrebbero differire sensibilmente da quelli espressi o impliciti in tali dichiarazioni previsionali.
Le variazioni possono essere dovute a cambiamenti di fattori quali, in via esemplificativa ma non esaustiva, i seguenti: (i) la situazione economica e competitiva generale del core business e dei mercati principali di Allianz, (ii) l’andamento dei mercati finanziari (in particolare volatilità dei mercati, liquidità ed eventi creditizi), (iii) pubblicità avversa, azioni normative o controversie legali nei confronti del Gruppo Allianz, di altre note società e del settore dei servizi finanziari in generale, (iv) frequenza e gravità dei sinistri assicurati, compresi quelli derivanti da catastrofi naturali, e andamento delle spese relative ai sinistri, (v) livelli e tendenze di mortalità e morbilità, (vi) livelli di persistenza, (vii) entità delle inadempienze creditizie, (viii) livelli dei tassi di interesse, (ix) tassi di cambio delle valute, in particolare il tasso di cambio EUR/USD, (x) cambiamenti nelle leggi e nei regolamenti, comprese le normative fiscali, (xi) impatto delle acquisizioni, compresi i relativi problemi di integrazione e le misure di riorganizzazione, e (xii) condizioni generali di concorrenza che, di volta in volta, si applicano a livello locale, regionale, nazionale e/o globale. Molti di questi cambiamenti possono essere aggravati da attività terroristiche.
Nessun obbligo di aggiornamento
Allianz declina ogni obbligo di aggiornare qualsiasi informazione o dichiarazione previsionale contenuta nel presente documento, ad eccezione delle informazioni che è tenuta a divulgare per legge.