
(AGENPARL) – gio 19 ottobre 2023 [cid:f81dab40-34c0-4184-b366-210c9cede606]
COMUNICATO STAMPA
C’È TANTA PUGLIA IN “GO GO AROUND ITALY” LA NUOVA SERIE DI ANIMAZIONE PER RAGAZZI DEDICATA AL PATRIMONIO ARTISTICO, PAESAGGISTICO E CULTURALE ITALIANO
A PARTIRE DA DOMANI, VENERDÌ 20, SU RAIPLAY E DA LUNEDÌ 6 NOVEMBRE SU RAI YOYO, INIZIA IL VIAGGIO IN ITALIA CON L’ALIENO AGENTE SPECIALE ZET, CIPO E MIA. “GO GO AROUND ITALY” DIRETTA DA FRANCESCO COLOMBO È UN PROGETTO DELLA SOCIETÀ DI PRODUZIONE PUGLIESE INTERGEA E DI ARMOSIA IN COLLABORAZIONE CON RAI KIDS E CON IL SOSTEGNO DI APULIA FILM COMMISSION, REGIONE PUGLIA E MINISTRO DELLA CULTURA.
L’animazione è un mezzo adatto anche per descrivere la bellezza del patrimonio artistico, paesaggistico e culturale del Bel Paese. È l’obiettivo della nuova serie “Go Go Around Italy”, un progetto delle società pugliese Intergea e di Armosia, che nasce per il mercato internazionale da sempre attirato dal Made in Italy, in collaborazione con Rai Kids, il Ministero della Cultura, l’Apulia Film Commission e la Regione Puglia. La serie, realizzata in animazione e live action, arriva venerdì 20 ottobre in anteprima su RaiPlay, mentre da lunedì 6 novembre sarà trasmessa tutti i giorni, a partire dalle 16.30, anche su Rai Yoyo.
La serie è prodotta dalla produttrice pugliese Donatella Altieri e da Francesco Romeres.