[lid] Matteo Frondizi, esperto di e-commerce e dropshipping di AG Academy premiato come miglior E-commerce Manager dell’anno al Festival delle Startup di Malta 2023 .
Il giovane imprenditore digitale Matteo Frondizi, esperto di ecommerce e dropshipping della nota AG Academy fondata da Alex Grassi, è stato premiato il 6 e 7 Ottobre come Miglior Ecommerce Manager dell’anno al prestigioso Festival delle Startup di Malta 2023. Nell’intervista rilasciata subito dopo la premiazione il giovane Matteo ha messo in evidenza alcuni aspetti importanti della sua ascesa. l’idea per ShopNow è venuta osservando la crescita esponenziale del dropshipping negli ultimi anni ha dichiarato. Come esperto di AG Academy, ho potuto approfondire e perfezionare il modello di business, creando un sito ottimizzato e rapporti solidi con i fornitori. Ho creato ShopNow con l’intento di differenziarla da altre piattaforme di dropshipping ha continuato. ShopNow si distingue per la velocità di evasione e consegna degli ordini ai clienti finali. Grazie ai nostri algoritmi predittivi, ottimizziamo la catena di fornitura in modo da ridurre al minimo i tempi di attesa. Inoltre, la nostra interfaccia è intuitiva e facilmente personalizzabile. Matteo Frondizi ha tenuto a ribadire sull’evoluzione del dropshipping nel futuro:”Il dropshipping è destinato a crescere e a evolversi molto nei prossimi anni:” Con l’aumento dell’e-commerce globale, sempre più persone cercheranno un modello di business snello e scalabile come per avviare un negozio online ha continuato.
Tuttavia, la competizione sta diventando agguerrita. Per emergere, sarà fondamentale specializzarsi in nicchie specifiche e differenziare la propria offerta, ad esempio puntando su prodotti unici o creando un brand riconoscibile. Anche la customer experience sarà un fattore critico.
Dal punto di vista tecnologico, l’automazione di vari processi tramite l’intelligenza artificiale ottimizzerà molto le operazioni di fulfillment, permettendo di gestire più ordini simultaneamente.
Io continuerò a monitorare queste tendenze da vicino come esperto di AG Academy, per poter consigliare al meglio gli imprenditori interessati a lanciarsi nel dropshipping. Le opportunità ci sono, bisogna saperle cogliere innovando costantemente il proprio modello di business.