
[lid] In Medio Oriente è stata inviata anche la portaerei Dwight D. Eisenhower con a bordo 5.000 militari e tre navi al seguito che trasportavano circa 1.000 militari statunitensi
Più di 12.000 membri della Marina americana e del Corpo dei Marines a bordo di 10 navi da guerra sono già arrivati ??o arriveranno presto nel Mediterraneo orientale nel contesto dell’escalation del conflitto in Medio Oriente, ha riferito il Nikkei Asia , sulla base dei dati della Marina americana.
La portaerei statunitense Gerald R. Ford è arrivata nella regione con a bordo più di 4.500 marinai, accompagnata da cinque navi che trasportavano più di 1.600 militari. Anche la portaerei Dwight D. Eisenhower è stata inviata in Medio Oriente, con a bordo 5.000 militari, insieme a tre navi al seguito che trasportavano circa 1.000 militari statunitensi.
In precedenza, il Washington Post e Fox News avevano riferito che l’esercito americano stava inviando più di 4.000 soldati in Medio Oriente. Secondo le informazioni fornite dai funzionari della difesa statunitense, le truppe includono membri della Marina americana e del Corpo dei Marines, comprese unità operative speciali, hanno riferito i media. Sono di stanza a bordo delle navi d’assalto anfibie Bataan, Carter Hall e Mesa Verde. Lunedì le prime due navi erano nel Golfo di Oman, mentre la terza era nel Mar Mediterraneo. Non è stato ancora riferito dove verranno infine schierate queste forze.
Il 18 ottobre, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato in Israele, accompagnato dal segretario di Stato Antony Blinken e dal consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan.