
[lid] Il 17 ottobre il leader russo è arrivato in Cina su invito di Xi per una visita di due giorni.
Il presidente cinese Xi Jinping e il presidente russo Vladimir Putin intendono tenere una discussione approfondita sulla relazione bilaterale tra Pechino e Mosca, nonché su altre questioni di interesse, ha detto in un briefing il portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning.
“I capi di Stato si incontreranno per avere un approfondito scambio di opinioni sulle relazioni bilaterali e su questioni di reciproco interesse”, ha detto, quando le è stato chiesto se Xi e Putin avrebbero discusso della questione ucraina e del conflitto israelo-palestinese.
Il 17 ottobre Putin è arrivato in Cina su invito di Xi per una visita di due giorni. Martedì, il presidente russo parteciperà alla cerimonia ufficiale di benvenuto dei capi delle delegazioni al terzo Forum Belt and Road per la cooperazione internazionale, che sarà ospitato da Xi e sua moglie Peng Liyuan. Gli eventi principali del forum si terranno il 18 ottobre presso la Grande Sala del Popolo in piazza Tiananmen. Putin parteciperà alla cerimonia di apertura del forum. Sempre mercoledì si svolgeranno i colloqui russo-cinesi, al termine dei quali Putin proseguirà una serie di incontri bilaterali a margine dell’evento.