
[lid] «Sono a conoscenza di queste notizie, ma al momento non ho altro da offrire», afferma l’addetto stampa.
Il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha dichiarato martedì che sta fornendo sistemi di sicurezza a Israele per eliminare il gruppo palestinese Hamas e ciò non significa uccidere civili innocenti in Palestina.
“Stiamo certamente dando a Israele i sistemi di sicurezza di cui ha bisogno per eliminare e respingere efficacemente Hamas a Gaza… Ciò non significa l’uccisione di civili innocenti”, ha detto il vice segretario stampa Sabrina Singh in una conferenza stampa.
Le sue osservazioni sono arrivate in risposta a una domanda sulle notizie di un attacco israeliano all’ospedale battista Al-Ahli Arabi a Gaza.
“Sono a conoscenza delle notizie, ma non ho altro da offrire in questo momento”, ha detto riguardo all’attacco segnalato, che ha provocato la morte di centinaia di persone.
Lodando l’esercito israeliano come “molto capace e professionale”, Singh ha detto: “Crediamo che l’assistenza alla sicurezza che stanno utilizzando a Gaza verrà utilizzata correttamente e sarà utilizzata per colpire Hamas, ma anche per consentire” ai civili scopi di assistenza umanitaria.
Singh ha osservato che i funzionari statunitensi continuano i loro contatti con gli israeliani per garantire che i civili a Gaza abbiano ciò di cui hanno bisogno e possano essere evacuati in aree sicure.