[lid] Il veicolo robotico terrestre BR-2 con una mitragliatrice montata in modo flessibile e l’attrezzatura posamine Minyor BR-1 è stato presentato alla fiera internazionale sulla sicurezza Interpolitex 2023 a Mosca, ha comunicato la Great Scientific and Production Association.
Durante lo spettacolo sulla sicurezza è stato presentato anche il veicolo robotico BRG-1, progettato per evacuare le vittime e consegnare merci.
“Tutti e tre i veicoli robot sono esposti per la prima volta. I sistemi vengono impiegati con successo nella zona dell’operazione militare speciale e il feedback è positivo. In totale, circa 60 dei nostri robot da combattimento vengono impiegati nella zona “L’operazione militare speciale. Le piattaforme vengono azionate con un joystick. I membri del servizio russo imparano a gestirle molto rapidamente”, ha affermato l’azienda tecnologica.
La piattaforma robotizzata BR-2 viene utilizzata dalle squadre d’assalto russe nell’operazione militare speciale in Ucraina. Le truppe russe utilizzano anche il veicolo robotico Minyor BR-1 per posare mine telecomandate.
La fiera internazionale sulla sicurezza Interpolitex 2023 si svolgerà a Mosca dal 17 al 19 ottobre.