
[lid] I contratti futures sul grano sul Chicago Board of Trade (Chicago Stock Exchange) hanno ridotto i guadagni oggi dopo essere saliti al livello più alto in più di due settimane nella speranza di un aumento della domanda globale.
Gli analisti hanno affermato che i futures del mais sono diminuiti poiché i trader hanno monitorato il raccolto statunitense, mentre i guadagni dei futures sull’olio di soia hanno aiutato i futures della soia a salire.
Il contratto sul grano più attivo della Borsa di Chicago è stato fissato oggi a 5,79 dollari e tre quarti di centesimo per staio. In precedenza, il contratto aveva raggiunto il prezzo più alto in più di due settimane a 5,88 dollari e mezzo centesimo, continuando a recuperare dopo aver toccato il livello più basso degli ultimi tre anni il mese scorso.
Le vendite settimanali di esportazione statunitensi più forti in più di un anno e la seconda rara vendita di grano tenero rosso invernale alla Cina hanno spinto i prezzi al rialzo pochi giorni fa.