(AGENPARL) - Roma, 13 Ottobre 2023(AGENPARL) – ven 13 ottobre 2023 M5S: MEGHNAGI SI SCUSI, NOI CERTI DI NOSTRA STORIA, CULTURA E VALORI
“Le accuse di “antisemitismo” mosse da Walker Meghnagi, Presidente della Comunità ebraica di Milano, al Presidente Conte e al Movimento 5 Stelle sono offensive e irricevibili, ma anche la dimostrazione di una scarsa conoscenza delle posizioni e della storia politica del Movimento. Dal momento delle vili e vergognose aggressioni terroristiche di Hamas, l’M5S ha da subito espresso una ferma e dura condanna agli attacchi, nonché una profonda e sincera solidarietà ad Israele. Va inoltre ricordato che lo scorso martedì la mozione presentata dal Movimento, il PD e AVS è stata l’unica ad essere votata all’unanimità”.
“Le parole del Presidente della Comunità ebraica di Milano, che tra l’altro dimentica che nel gennaio 2020 il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte fece adottare in Consiglio dei Ministri la definizione operativa di antisemitismo formulata dall’International Holocaust Remembrance Alliance (IHRA), richiedono scuse immediate e risolutive, necessarie anche per sgomberare il campo da una eventuale faziosità determinata da interessi politici. Non permetteremo che si leda in questo modo la reputazione della nostra comunità. Al di là delle parole di Meghnagi, il Movimento 5 Stelle resta certo della sua storia, certo della sua cultura, certo dei suoi valori”.
Così in una nota Francesco Silvestri e Stefano Patuanelli, rispettivamente capigruppo M5S di Camera e Senato
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
