[lid] Questa mattina, presso la Sede dell’Ufficio Provinciale del Lavoro di Siracusa, si è svolto un incontro tra il Dott. Salvatore Petrilla (Dirigente del sopracitato ufficio), Domenico Amato (Segretario Territoriale di Confintesa Palermo), Antonio Russo (Segretario Generale Confintesa Dipendenti Regionali A e B), e Peppe Piccione (Segretario Organizzativo Nazionale Confederale).
L’incontro è stato volto alla risoluzione dell’annosa situazione dei dipendenti regionali che, seppur inquadrati nelle categorie A e B, svolgono mansioni superiori, e per i quali si aspetta una riqualificazione adeguata.
Durante l’incontro si è fatta anche chiarezza sulla comunicazione di servizio del 5 ottobre u.s., con il quale il Dirigente del CPI di Siracusa, richiamava il personale inquadrato nella categoria B ad eseguire le attività indicate nell’allegato A del vigente C.C.R.L. del comparto non dirigenziale senza alcun indugio.
A tal fine il Segretario Russo ha chiesto copia dei carichi di lavoro di ogni dipendente di categoria B, per fare chiarezza sulle mansioni che possono essere svolte.
“L’incontro odierno, oltre ad essere stato propositivo da parte nostra, è sicuramente un punto di partenza nell’interesse di quei dipendenti regionali A e B del CPI di Siracusa, che aspettano da anni il giusto inquadramento professionale ed economico. Un problema, tra l’altro, comune a tutti i dipendenti inquadrati nella categoria A e B, dislocati nelle varie sedi lavorative della Sicilia.Auspichiamo quindi, che questa questione, possa essere risolta definitivamente ed in tempi brevi”, così dichiarano Amato, Russo e Piccione.