[lid] Le munizioni sarebbero state trasportate al movimento Houthi nello Yemen in violazione della risoluzione 2216 delle sanzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
La Russia condanna il comportamento irresponsabile degli Stati Uniti, ha dichiarato la portavoce del Ministero degli Esteri Maria Zakharova in un commento sulla consegna a Kiev delle munizioni sequestrate dagli Stati Uniti nel Golfo di Oman.
Lei ha attirato l’attenzione sul rapporto del 4 ottobre del Comando Centrale degli Stati Uniti sul trasferimento all’Ucraina di circa 1,1 milioni di munizioni sequestrate dalla Marina americana nel Golfo di Oman il 9 dicembre 2022. Le munizioni sarebbero state trasportate agli Houthi movimento nello Yemen in violazione della risoluzione 2216 sulle sanzioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite.
“Condanniamo il comportamento irresponsabile degli Stati Uniti. È completamente fuori sintonia con la responsabilità speciale per la pace e la sicurezza che la comunità internazionale delega ai membri permanenti del Consiglio di sicurezza dell’ONU”, ha detto Zakharova.