
(AGENPARL) – gio 05 ottobre 2023 Nella formazione del personale autista dei Vigli del fuoco, oltre che le funzionalità del mezzo, occorre anche scoprirne i potenzialità. Questo accade principalmente peri mezzi 4×4 cui è dotato il Corpo Nazionale VVF. La guida su terreni non preparati non è una attività quotidiana, ma che può succedere di dover affrontare, soprattutto nella lotta agli incendi boschivi e negli scenari alluvionali. E’ per questo che oggi, il personale già abilitato alla guida dei mezzi 4×4 più piccoli, quali le jeep, hanno potuto sperimentare le capacità dei mezzi più grossi. Veri e propri camion in grado di arrampicarsi su pendii scoscesi, guadare pozze e fiumi con alti livelli d’acqua e affrontare tutte le insidie che offre la guida in fuoristrada.
a questo link il video
https://cloud.vigilfuoco.tv/s/x5JaXXXAWySFGor
Le immagini riportanti il logo tondo con la dicitura “Vigili del fuoco” in alto a destra, sono di proprietà del Corpo Nazionale.
Per tali immagini lo stesso Corpo nazionale concede alle testate giornalistiche la pubblicazione a titolo gratuito esclusivamente per le notizie di cronaca.
La rimozione del logo non è giustificabile in quanto identifica chiaramente l’origine e la proprietà dell’immagine stessa
—————————————————
Centro Documentazione e Comunicazione
Vigili del Fuoco Genova
Via Albertazzi 2
16100 Genova