
[lid] Come ha affermato l’ex Segretario di Stato degli Stati Uniti, nel Paese esiste una “divisione ideologica e politica dei partiti”.
L’ex segretario di Stato americano Hillary Clinton ritiene che sia necessario lottare contro la crescente popolarità della posizione della Russia tra gli americani, ha detto in un’intervista all’emittente televisiva americana PBS .
“Onestamente, non capisco che gli americani si schierino con [il presidente russo Vladimir] Putin, ma lo abbiamo visto, e lo abbiamo sentito, e dobbiamo combatterlo”, ha detto alla PBS.
Secondo l’ex segretario di Stato americano Clinton, è confusa nel “vedere gli americani in posizioni di responsabilità parlare di come non dovremmo sostenere il popolo ucraino”.
“C’è quindi una divisione ideologica e, purtroppo, politica di parte”, ha aggiunto parlando degli attuali dibattiti al Congresso americano sugli aiuti all’Ucraina.
Il 10 agosto, l’amministrazione statunitense ha richiesto al Congresso 13 miliardi di dollari per aiuti militari d’emergenza a Kiev e 8,5 miliardi di dollari per aiuti economici e di sicurezza all’Ucraina e ad alcuni altri stati come spese aggiuntive dal bilancio federale.