(AGENPARL) – gio 05 ottobre 2023 SPORT: L'AMMINISTRAZIONE CONSEGNA IL RICONOSCIMENTO ALL'ASD MARCHE IN VOLO PER I RISULTATI OTTENUTI NEL PARACADUTISMO SPORTIVO
Il vicesindaco e assessore allo Sport Giovanni Zinni ha conferito questa mattina il riconoscimento dell'Amministrazione comunale agli atleti Alessandro Anderlucci e Sante Valentini e alla loro società sportiva ASD Marche in Volo per gli importanti risultati conseguiti nella disciplina del paracadutismo sportivo, grazie ai quali, tra l'altro, la Società rappresenterà l'Italia ai mondiali che si terranno in Israele a novembre 2024. Gli atleti e la società hanno ricevuto dall'assessore Zinni pergamene e una targa di riconoscimento.
“L'Amministrazione comunale, e in particolare l'assessorato allo Sport – ha detto Zinni – intende fare da amplificatore per tutte le discipline sportive, nella convinzione che non esistono sport maggiori e minori. Abbiamo la grande fortuna di poter contare su una presenza forte in questa disciplina, che necessita di capacità atletiche e mentali, oltre che di una buona dose di coraggio. Una disciplina così tecnica ha bisogno di un team qualificato e quindi naturalmente unisce tanti territori della nostra regione e non solo. In questo contesto, Ancona può offrire un apporto molto importante in termini sportivi, soprattutto grazie ad Alessandro Anderlucci, al suo ruolo e ai suoi risultati all'interno del team. Vincere il titolo italiano assoluto equivale a vincere uno scudetto tricolore e questo è motivo di orgoglio per la nostra città e per le Marche in generale, così come lo è la rappresentanza dell'Italia ai Mondiali”. Sulla stessa linea il vicepresidente del Coni Marche, Marco Porcarelli, che ha condiviso l'orgoglio nei confronti degli atleti, della società e dei loro risultati.
L'ASD Marche in Volo ha sede a Grottazzolina, ma si basa su una rete di atleti, istruttori e tecnici di tutte le Marche e anche di altre regioni italiane, tra i quali si evidenzia, per il suo contributo, Anderlucci, atleta e istruttore anconetano, pluricampione italiano nella disciplina.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE