[lid] In uno sviluppo significativo nella battaglia in corso per sradicare il gruppo terroristico Al-Shabaab dagli stati di Galmudug e Hirshabelle, il governo ha ufficialmente rilasciato i nomi, le posizioni e lo status dei principali leader terroristici presi di mira nelle recenti operazioni.
Negli ultimi due mesi è stata condotta una campagna incessante contro Al-Shabaab negli stati di Galmudug e Hirshabelle, lasciando un impatto duraturo sui terroristi che avevano cercato rifugio in queste aree.
Gli sforzi del governo hanno incluso scontri diretti e attacchi aerei di precisione. Queste operazioni hanno portato all’eliminazione di 19 leader di alto rango di Al-Shabaab che rappresentavano una minaccia significativa per la stabilità nazionale.
Inoltre, vale la pena notare che oltre alle vittime della leadership, gli incessanti sforzi delle forze governative hanno provocato la morte di oltre 1.650 militanti nelle recenti battaglie a Galmudug e Hirshabelle.
Di seguito è riportato un rapporto dettagliato sul destino di questi leader, compresi quelli che morirono, quelli che furono feriti, quelli che si arresero e quelli che fuggirono.