[lid] A quanto pare il brand Trump sta tirando. Una lattina di birra in edizione speciale con la famosa foto segnaletica dell’ex presidente Donald Trump ha registrato vendite da “record” entro poche ore dalla sua uscita.
L’uomo d’affari Seth Weathers, amministratore delegato della Conservative Dad’s Ultra Right Beer, ha dichiarato a Fox Business che la birra con la foto segnaletica di Trump ha fruttato mezzo milione di dollari in sole 12 ore.
Poiché le foto segnaletiche sono di pubblico dominio e l’ex presidente Donald Trump è il primo presidente nella storia a farsi scattare una foto segnaletica, le aziende e i rivenditori di merchandising hanno lanciato linee di prodotti che caratterizzano lo sguardo di sfida dell’ex presidente di fronte a un’accusa penale. Weathers ha detto di aver venduto più di “cinque carichi di lattine” con la foto segnaletica del presidente sopra, salutando la birra come “la lattina di birra da collezione più ricercata nella storia americana”.
“Sapevamo che la gente sarebbe impazzita per queste lattine da collezione, ma non avevamo idea che la risposta sarebbe stata così folle”, ha detto Weathers.
Weathers ha previsto un bottino di 2 milioni di dollari quando le lattine in edizione speciale andranno offline, il dieci per cento dei quali sarà donato alla difesa legale del Partito repubblicano della Georgia e al David Shafer Legal Defense Fund.
“Le vendite sono aumentate dal momento del lancio”, ha detto Weathers. “Con oltre 1 milione di dollari di vendite di birra e merchandise, abbiamo raccolto oltre 50.000 dollari per la difesa legale degli elettori Trump della Georgia e del Partito repubblicano della Georgia. La birra Ultra Right di papà conservatore mette i nostri soldi dove è la nostra bocca: stiamo facendo la nostra parte per combattere l’ingiusta persecuzione dei patrioti americani.
La foto segnaletica di Trump si è rivelata vantaggiosa per la campagna 2024 dell’ex presidente, raccogliendo , secondo quanto riferito , oltre 7 milioni di dollari dopo la prenotazione della Georgia.
“La campagna dell’ex presidente Donald Trump ha raccolto 7,1 milioni di dollari da quando si è consegnato giovedì in custodia presso l’ufficio dello sceriffo della contea di Fulton”, ha riferito Breitbart News lo scorso agosto.
“Trump si è arreso in custodia dopo essere stato incriminato insieme ad altri 18 in un atto d’accusa di 98 pagine e 41 capi di imputazione da parte del procuratore distrettuale della contea di Fulton Fani Willis. In particolare, la contea di Fulton ha fatto fare a Trump una foto segnaletica, segnando la sua prima foto segnaletica dei quattro casi penali che sta attualmente affrontando”, ha aggiunto.