[lid] “Uno dei nostri obiettivi è influenzare le decisioni di spesa e di investimento oggi e nei mesi a venire”, afferma Jerome Powell.
Secondo il presidente Jerome Powell, la capacità della Federal Reserve americana di influenzare l’economia dipende in una certa misura dall’influenzare la visione del pubblico americano sulle condizioni economiche attuali e future.
“Quando io e i miei colleghi pubblichiamo le nostre proiezioni sul percorso più probabile dell’economia e dei tassi di interesse, come abbiamo fatto un paio di settimane fa, uno dei nostri obiettivi è influenzare le decisioni di spesa e di investimento oggi e nei mesi a venire”, ha affermato. ha detto giovedì in una riunione del municipio degli insegnanti tenutasi a Washington, DC
“Ciò avverrà solo se le persone capiranno cosa stiamo dicendo e cosa significa per le loro finanze”, ha aggiunto.
L’aggressiva stretta monetaria attuata dalla Fed per domare l’elevata inflazione a partire da marzo dello scorso anno ha aumentato i costi del credito per gli americani, mentre la banca centrale ha segnalato la scorsa settimana di non essere ancora pronta a frenare gli aumenti dei tassi.
Gli aumenti della banca hanno aumentato i costi di finanziamento al fine di ridurre la quantità di spesa da parte degli americani, al fine di combattere l’inflazione che è salita l’estate scorsa al livello più alto in oltre 40 anni.
Anche se il 20 settembre la Fed ha saltato un rialzo dei tassi di interesse per la seconda volta quest’anno, si aspetta un ulteriore rialzo dei tassi in una delle due riunioni rimanenti prima della fine dell’anno, mentre ha indicato meno tagli dei tassi per il prossimo anno, secondo il suo rapporto. materiali di proiezione.