
(AGENPARL) – mer 27 settembre 2023 Il Gruppo BPER Banca e Kyndryl collaborano nella gestione dei servizi IT strategici
La partnership si concentrerà sui servizi infrastrutturali che guidano la trasformazione digitale
della Banca. Tra gli obiettivi, l’incremento della resilienza dei sistemi, la riduzione del carbon footprint e l’abbattimento dei costi operativi.
New York e Milano, 27 settembre 2023 – Il Gruppo BPER Banca, uno dei principali gruppi bancari nazionali, e Kyndryl, il più grande fornitore di servizi di infrastruttura IT al mondo, hanno annunciato oggi una partnership di lungo termine che guarda al supporto delle operazioni IT mission-critical e all’evoluzione strategica dell’infrastruttura IT dell’istituto.
L’accordo, della durata di sei anni e finalizzato a sostenere la profonda trasformazione e la rapida crescita della banca, comprende una serie completa di servizi infrastrutturali in ambiti quali sistemi dipartimentali, mainframe, postazioni lavoro e data center, oltre a servizi di consulenza tecnologica.
In particolare, BPER Banca si avvarrà del Command Center di Kyndryl in Italia per integrare le attività del proprio personale e per garantire il monitoraggio e le operazioni di IT senza soluzione di continuità, al fine di prevenire interruzioni del business.
Inoltre, i data center messi a disposizione da Kyndryl faranno progredire le strategie aziendali di entrambe le organizzazioni che mirano a rendere l’infrastruttura IT più resiliente, nel contempo riducendo il consumo energetico, aumentando l’uso delle rinnovabili e impegnandosi in pratiche sostenibili.