(AGENPARL) - Roma, 27 Settembre 2023(AGENPARL) – Roma, 27 set 2023 – Oggi il Governo ha approvato alcuni importanti provvedimenti
? Abbiamo varato la Nadef, ovvero la cornice che definisce la prossima legge di bilancio. Stiamo lavorando per scrivere una manovra economica all’insegna della serietà e del buon senso. E che mantenga gli impegni che abbiamo preso con gli italiani: basta con gli sprechi del passato, tutte le risorse disponibili destinate a sostenere i redditi più bassi, tagliare le tasse e aiutare le famiglie.
? Il secondo provvedimento approvato dal Governo è un decreto su immigrazione e sicurezza. Rendiamo più veloci le espulsioni degli immigrati irregolari pericolosi, introduciamo la piena tutela per tutte le donne e manteniamo quella per i minori ma con le nuove regole non sarà più possibile mentire sull’età reale.
? In più, sulla sicurezza, prosegue il nostro massimo impegno: 400 militari in più saranno impiegati nell’operazione “Strade Sicure”, da destinare alle principali stazioni ferroviarie italiane.
? Infine, abbiamo prorogato la garanzia statale fino all’80% per l’acquisto della prima casa delle giovani coppie.
