
(AGENPARL) – mar 26 settembre 2023 Scuola di musica Rossini: iscrizioni ancora aperte
Lezioni a partire dal 2 ottobre
Prenderà il via lunedì 2 ottobre il nuovo anno scolastico della scuola comunale di musica “Gioachino Rossini” di Cervia. C’è ancora tempo per iscriversi ai corsi, dedicati a persone di tutte le età.
Il catalogo comprende corsi a pagamento; è possibile scegliere un percorso di studi classico, con strumenti tradizionali come pianoforte, chitarra classica, violino, violoncello, flauto, clarinetto, tromba e sassofono, oppure un percorso moderno con batteria, tastiere, chitarra elettrica, basso elettrico e canto.
Per i più piccoli, la Scuola propone attività musicali come Giocabimbo, rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni che potranno cimentarsi in attività di gruppo incentrate sul canto e gli strumenti musicali. Per bambini di 6 e 7, la Scuola propone invece Giocasuono, che consentirà ai piccoli di iniziare a suonare il pianoforte o le percussioni.
La scuola Rossini, che educa adulti e bambini allo studio della musica da oltre sessant’anni, ha sede in via della Rimembranza 2 a Cervia. La gestione amministrativa della scuola è affidata alla Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri.