[lid] Un numero crescente di democratici nutre dubbi sulla forma mentale del presidente Biden, ha rilevato il sondaggio Harvard/Harris di settembre.
La forma fisica e mentale di Biden rimane un punto di preoccupazione tra molti elettori, e lui ha fatto poco per diminuire queste preoccupazioni durante la sua presidenza. Alla domanda se Biden “sta dimostrando di essere troppo vecchio per essere presidente”, il 69% degli intervistati ha risposto di sì. Solo il 31% ha affermato che Biden “sta dimostrando di essere idoneo a diventare presidente”.
Mentre il 58% dei democratici ritiene che l’ottantenne “sta dimostrando di essere idoneo a diventare presidente”, quattro democratici su dieci, il 42%, crede che “sta dimostrando di essere troppo vecchio per essere presidente”. Il novanta per cento dei repubblicani e tre quarti degli indipendenti concordano con questo sentimento.
Inoltre, la maggior parte degli intervistati, il 58%, ha “dubbi” sulla forma mentale di Biden. Ciò include il 31% dei democratici, l’86% dei repubblicani e il 62% degli indipendenti. È interessante notare che questi risultati mostrano che i democratici, in particolare, sono sempre più preoccupati per la forma mentale di Biden.
A luglio, il 24% dei democratici aveva dubbi sulla forma mentale di Biden; quest’ultimo sondaggio riflette un aumento di sette punti negli ultimi due mesi.
In particolare, il sondaggio mostra anche che l’ex presidente Donald Trump precede Biden di quattro punti in uno scontro diretto.
https://x.com/IAPolls2022/status/1702793345674744006?s=20
Trump, però, non è tra coloro che hanno criticato Biden per la sua età. Piuttosto, Trump ha affermato che il problema non è l’età di Biden, ma la sua incompetenza.
“No, non per il vecchio motivo, perché ho molti amici ottantenni”, ha detto Trump a Megyn Kelly durante un’intervista, aggiungendo che ha anche amici novantenni che sono “taglienti”.
“Non è troppo vecchio. È un incompetente”, ha continuato Trump. “E l’età è interessante, perché alcune persone sono molto acute e altre lo perdono, ma lo perdi anche a 40 e 50 anni. Ma no, non è affatto troppo vecchio. È decisamente incompetente.”
“Guarda alcuni dei grandi leader mondiali. Avevano circa 80 anni. E lo hanno fatto – voglio dire, Churchill, così tante persone. Erano fenomenali a 80 anni. Sai, c’è una grande saggezza, se non sei nella posizione di lui”, ha detto Trump, aggiungendo che Biden “non era nemmeno la mossa più tagliente” 25 anni fa.
https://x.com/MegynKellyShow/status/1702460076349378771?s=20