
(AGENPARL) – ven 22 settembre 2023 Segue nota da parte dell’on. Dario Iaia.
Segreteria.
—-
Ex Ilva: IAIA (FdI), facile ballare sulle ceneri
Pagano, ancora una volta, fa finta di non ricordare la portata del disastro provocato dal Governo del Pd e del M5S. Hanno promesso la chiusura dello stabilimento, condotto la fabbrica all’agonia e sono stati i promotori di decine di decreti Salva Ilva, infischiandone completamente dell’ambiente e dei lavoratori. Oggi però, si presentano come i salvatori della patria non avendone i titoli.
Fanno finta di avere a cuore le sorti dello stabilimento siderurgico e strumentalizzano quella posizione grave e drammatica che proprio con i loro Governi hanno determinato. Ricordo allo smemorato Pagano che il governo Meloni ha già impegnato per l’ex Ilva oltre 600 milioni di euro che hanno consentito all’azienda di andare avanti in un momento di particolare difficoltà e che anche oggi la questione ex Ilva è sul tavolo del Governo per essere affrontata e risolta, come sa bene il presidente Bernabè, le cui parole ci hanno meravigliato.
Bernabè, ricoprendo il ruolo di presidente di Acciaierie d’Italia da diversi anni, conosce molto bene i disastri causati in passato e sa altrettanto bene quale sia l’impegno oggi del Governo Meloni per salvaguardare il lavoro, tutelando al contempo l’ambiente e la salute dei cittadini e dei lavoratori.”
Così on. Dario Iaia, Segretario Commissione Parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti/ Coordinatore provinciale FdI Taranto.