(AGENPARL) - Roma, 19 Settembre 2023(AGENPARL) – mar 19 settembre 2023 Pnrr; Ronzulli (FI): via libera a modifiche dimostra governo autorevole e credibile
“Il governo è autorevole, credibile, affidabile. La decisione del consiglio Affari generali di Bruxelles di approvare le nostre richieste di modifica alla quarta rata del Pnrr ne è la migliore, ennesima conferma. Ed è anche la risposta più efficace a quella sinistra che in tutti questi mesi ha tifato contro l’Italia, sperando in un fallimento della trattativa del ministro Fitto, al quale vanno i nostri complimenti, solo per un improbabile e, alla luce dei fatti, fallimentare tornaconto politico”. Così la presidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli.
“Piuttosto che mantenere inalterati i vecchi progetti, parte dei quali destinati al fallimento per il superamento del termine del 2026, con conseguente obbligo di restituzione dei fondi – prosegue – abbiamo deciso di rimodularli, in considerazione della nuova congiuntura economica ed internazionale, per non perdere neanche un euro degli stanziamenti previsti. Un sano e responsabile realismo che ha portato all’ulteriore, importante risultato di potenziare anche l’offerta degli alloggi universitari, come avevamo promesso. È su questi temi e su questi successi che si misurano le capacità, le qualità e la concretezza di un governo solido e stabile, perché frutto della volontà popolare”, conclude.