
(AGENPARL) – lun 18 settembre 2023 INVITO A CONFERENZA STAMPA
“LA CITTA’ AMICA DELLE PERSONE CON DEMENZA” UN MESE DI EVENTI NEL VENETO ORIENTALE PER COMBATTERE LA SOLITUDINE, ACCOGLIERE E DARE SUPPORTO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTA’
18 SETTEMBRE 2023. Dal 21 settembre al 21 ottobre in una decina di Comuni del Veneto orientale si svolgeranno iniziative che spazieranno dai meeting informativi, con esperti di settore, ad eventi ludico-ricreativi ad ingresso libero caratterizzati da un unico filo conduttore: sensibilizzare la popolazione nell’accogliere, aiutare, combattere la solitudine, dare supporto alle persone in difficoltà.
L’iniziativa, organizzata da Ulss4 in collaborazione con la Conferenza dei Sindaci del Veneto Orientale e varie realtà del privato sociale, si chiama “La Città amica delle persone con demenza” e avrà avvio non a caso nel giorno (21 settembre) in cui ricorre la “Giornata mondiale dell’Alzheimer” che rappresenta la forma più comune di demenza nella popolazione.
Allo scopo di presentare l’iniziativa è stata organizzata una conferenza stampa che si svolgerà nella sede centrale dell’Ulss4, in piazza De Gasperi 5 a San Donà di Piave (3° piano).
Parteciperanno:
il direttore generale Mauro Filippi;
il direttore dei servizi sociosanitari, Paola Paludetti;
il referente dell’area anziani – unità Servizi alla Persona – Giancarlo Maceria.
CITTA’ AMICA DELLE PERSONE CON DEMENZA: NEL VENETO ORIENTALE UN MESE DI INIZIATIVE PER COMBATTERE LA SOLITUDINE, ACCOGLIERE E DARE SUPPORTO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTA’
Martedì 19 settembre ore 12.00
C/O Sede centrale Ulss4, in piazza De Gasperi 5 (3° piano)
San Donà di Piave (Ve)
Con preghiera di pubblicazione.