
(AGENPARL) – lun 18 settembre 2023 Oggetto: Il 20 settembre la cerimonia di posa della prima pietra del Center for Artificial Intelligence and Vision
Alle redazioni in indirizzo
INVITO STAMPA
Mercoledì 20 settembre, alle ore 09.00, presso il Tecnopolo di Modena (Via Vivarelli, 2, Modena) si terrà la cerimonia di posa della prima pietra del Center for Artificial Intelligence and Vision.
Il nuovo Center for Artificial Intelligence and Vision nasce dalla collaborazione tra il laboratorio AImagelab del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” di Unimore, il Centro Interdipartimentale Artificial Intelligence Research and Innovation di Unimore, la Regione Emilia-Romagna e la Rete di Eccellenza europea ELLIS – European Labs of Learning and intelligent systems.
L’infrastruttura è progettata per essere un polo di eccellenza capace di ospitare sia ricercatori che aziende. Dotato di spazi moderni per la ricerca e aree di coworking, il CAIV sarà un grande incubatore per progetti scientifici internazionali e innovative attività di trasferimento tecnologico in materia di Intelligenza Artificiale e della Visione Computazionale.
Alla cerimonia prenderanno parte:
Carlo Adolfo Porro, Rettore di Unimore
Massimo Borghi, Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari”
Rita Cucchiara, Direttore del Centro Interdipartimentale AIRI Unimore
Cees Snoek, Director of Amsterdam AI, University of Amsterdam
Stefano Savoia, Dirigente della Direzione Tecnica Unimore
Franco Vitali, EFFE-GI Impianti s.r.l. – Costruttore
Stefano Bonaccini, Presidente della Regione Emilia-Romagna
Modena, 16 settembre 2023
L’Ufficio Stampa