
(AGENPARL) – gio 14 settembre 2023 Nota stampa
Solidarietà alla Guardia di Finanza, il Sottosegretario al MEF Savino sul lavoro in prima linea a Lampedusa
Roma, 14 Settembre 2023 – “Desidero esprimere profonda solidarietà e sincero apprezzamento per il lavoro svolto dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un contesto tanto delicato e complesso”. Lo afferma il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Sandra Savino, in riferimento agli eventi recenti a Lampedusa.
“Siamo consapevoli – prosegue – dei momenti di forte tensione vissuti a seguito degli sbarchi incontrollati e delle difficoltà che gli uomini e le donne della Guardia di Finanza hanno affrontato nel tentativo di garantire ordine e sicurezza. L’Europa non può girarsi dall’altra parte. Ma mentre ci occupiamo delle questioni politiche e diplomatiche, è essenziale che si riconosca il lavoro di chi è sul campo, in prima linea”.
“Vorrei quindi rivolgere un pensiero di vicinanza e di sostegno alla Guardia di Finanza e a tutte le forze dell’ordine che operano a Lampedusa e in tutto il nostro territorio, nella consapevolezza dei sacrifici e delle responsabilità che ogni giorno sono chiamati ad affrontare. A noi – conclude il Sottosegretario Savino – spetta garantire il supporto necessario affinché possano svolgere al meglio il loro compito, nel rispetto dei diritti di ciascun individuo e nel nome dei valori che contraddistinguono la nostra Repubblica”.
—-
Ufficio Stampa
On. Sandra Savino
Sottosegretario di Stato
al Ministero dell’Economia e delle Finanze
Per ricevere gli aggiornamenti anche tramite WhatsApp usa questo link https://chat.whatsapp.com/KN1gvIvQtWPI6Z5njuL0zQ