[lid] Maria Luigia Giannone ( Marilù) ha sempre scritto soprattutto poesie fin da bambina. La passione per la scrittura le ha più volte regalato consensi, come il Premio Pagine, la Regione Toscana per il racconto lungo, ed altri, ma non è stato un percorso continuo in quanto la scrittrice ama molto anche la pittura e spesso ci si è dedicata, anche qui con riconoscimenti e con l’onore di avere esposto alla Pigna insieme ad un grande artista, Piotr Mercury.
Dopo un gravoso e plumbeo periodo di epidemia ed abulia totale della politica per la cultura, corredata da sfiducia ed incomprensione da parte dei suoi esponenti “à la page”, unito al fatto che non è psicolabile, che è solamente una donna e che adora Dante Alighieri, e che è assertrice della qualità inestimabile della sua Nazione, Marilù pubblica una raccolta delle sue composizioni per i suoi amici, in modo semplice e presentando essa stessa l’evento.
Il libro “Un giorno con te” sarà dunque presente il giorno 21 Settembre di questo anno alle ore 17,00 presso lo Spazio Eventi di via F. Satolli 8, contiguo alla Pasticceria Siciliana, a poca distanza da S. Pietro, ed è dedicato alla meravigliosa persona di sua figlia.
Sarà un momento per riunirsi e confermare che senza l’amicizia e la socialità al mondo non c’è gioia, quei brevi dieci minuti giusti per brindare al domani.