(AGENPARL) - Roma, 1 Settembre 2023(AGENPARL) – ven 01 settembre 2023 Nella foto: il prof. Pasquale Sabbatino, coordinatore del Master.
FEDERICO II: UN MASTER ED UN PREMIO PER LA SCRITTURA CINEMATOGRAFICA.
È il culture & movie award. La consegna ad ottobre a Sorrento.
NAPOLI – Il Master universitario di II livello in “Drammaturgia e Cinematografia” della Università di Napoli Federico II si propone di realizzare, nel contesto del sistema teatrale e cinematografico contemporanei, un percorso formativo finalizzato alla formazione di esperti della drammaturgia e cinematografia europea in grado di operare nel campo dello spettacolo e dell’industria culturale; nuovi autori; critici cinematografici capaci di lavorare nei giornali, nelle televisioni e nell’editoria; docenti della drammaturgia e cinematografia in ambito scolastico; editori di testi teatrali, cinematografici e televisivi. Il coordinatore del Master è Pasquale Sabbatino, professore ordinario di Letteratura italiana nell’Università degli Studi di Napoli Federico II. ?Da anni il Master di II livello in Drammaturgia e Cinematografia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II – spiega Pasquale Sabbatino – è attento alle attività culturali di alto profilo presenti sul territorio nazionale ed internazionale. Da qui nasce l’idea di promuovere, nell’ambito del Premio Penisola Sorrentina, un riconoscimento speciale, conferito da una Giuria composta dai docenti del master: Vincenzo Caputo, Anna Masecchia, Matteo Palumbo, Giuseppina Scognamiglio?.
Il “culture & movie award” vuole essere quindi un segnale del ruolo fondamentale che le nostre terre hanno assunto per ciò che concerne le arti dell’audiovisivo.
