(AGENPARL) - Roma, 1 Settembre 2023(AGENPARL) – ven 01 settembre 2023 COMUNICATO STAMPA
Frana lato francese Traforo Frejus, Comune di Saint-Andrè en Savoie (Francia)
Interruzione alla viabilità per i mezzi pesanti
Come noto dal pomeriggio di domenica 27 agosto 2023, il distacco di una frana della montagna nel comune di Saint-Andrè en Savoie (F), ha determinato l’interdizione della viabilità ai mezzi di lunghezza superiore ai 6 (sei) metri e massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 t attraverso il Traforo del Frejus in entrambe le direzioni di marcia.
Tale interdizione nel pomeriggio odierno è stata modificata nella misura del parametro di lunghezza superiore che è passata da 6 (sei) metri a 9 (nove) metri .
Resta invariato il parametro di massa complessiva a pieno carico superiore alle 3,5 t.
Come percorso alternativo per il “traffico commerciale” diretto nel nord Europa rimane la via di comunicazione del Traforo del Monte Bianco.
Viabilità Italia, che monitorerà costantemente le condizioni di percorribilità della rete viaria di interesse nazionale, richiama l’attenzione di quanti si metteranno in viaggio affinché adottino una guida prudente e rispettosa delle norme di comportamento stradale, informandosi preventivamente sulle condizioni di traffico attese ed in atto.
Come informarsi sulle condizioni del traffico.
Notizie sempre aggiornate sul traffico sono disponibili tramite i canali del C.C.I.S.S. (numero gratuito 1518, siti web http://www.cciss.it e mobile.cciss.it), le trasmissioni di Rai-Isoradio, i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai e sul Televideo R.A.I., nonché tramite i Pannelli a Messaggio Variabile presenti lungo gli itinerari autostradali.
Informazioni in tempo reale sulla rete autostradale in concessione, sulle condizioni di viabilità e del traffico lungo le varie tratte e altre notizie utili per il viaggio, sono disponibili su http://www.aiscat.it e sui diversi canali attivati dalle singole Società concessionarie (siti internet, numeri dedicati, app, ecc.).
