
(AGENPARL) – mer 30 agosto 2023 Vi ringrazio per l’attenzione e lo spazio che riserverete all’evento, confidando nella pubblicazione e diffusione sui Vostri canali d’informazione
Un cordiale saluto
Nicola Lavacca
COMUNICATO STAMPA
Al via domani “Xrossroads”, la decima edizione del “Bitonto Blues Festival 2023”
Quattro interessanti serate di concerti gratuiti in altrettante location diverse, con musicisti di spicco del panorama nazionale
BITONTO, 30 agosto 2023 – Al via domani “Xrossroads”, la decima edizione del “Bitonto Blues Festival 2023”. In programma 4 serate, in altrettante location diverse, che si concluderanno domenica 3 settembre. Il set di apertura (start ore 21) vedrà sul palco i Mandolin Blues & River Blonde che si esibiranno nello splendido scenario dei Giardini Pensili dell’ex Seminario Vescovile di Bitonto. Le dimensioni dello spazio e le norme di sicurezza consentiranno l’accesso solo a 200 spettatori, per cui sarà consentito l’ingresso fino ad esaurimento dei posti a sedere. Non è possibile effettuare prenotazioni. Si accede da piazza Minerva – scalinata san Francesco la Scarpa.
Anche per questa decima edizione, il direttore artistico Beppe Granieri ha lavorato sodo tra mille difficoltà, per mettere a punto un cartellone molto interessante che comprende tanti altri musicisti di spicco tra gli interpreti più ispirati del blues a livello nazionale, come Mario Insenga & Dr. Sunflower Jugband, Southern Weath, Antonio Gambacorta Blues Trio, Enzo Tropepe, Maurizio Pugno Sacromud Project.
Il 1° settembre, il Bitonto Blues Festival si sposterà a Mariotto, una delle due frazioni della città, nell’alberata piazza Roma. Direttamente dalla Campania, sul palcoscenico ci sarà uno dei primi gruppi blues d’Italia, con la voce dell’istrionico Mario Insenga e la Dr. Sunflower Jug Band.
Sabato 2 settembre, in piazza Cavour a Bitonto, due importanti set con la band pugliese dei Southern Weath e gli abruzzesi Antonio Gambacorta Blues Trio. La serata conclusiva del BBF 2023 si terrà domenica prossima, nella storica e suggestiva location di piazza Cattedrale. Aprirà il chitarrista calabrese Enzo Tropepe con il suo accattivante blues, prima di dare spazio al Maurizio Pugno Sacromud Project (Umbria).