
(AGENPARL) – mar 29 agosto 2023 [Rugby Notizie] Serie A Elitè Femminile: il calendario 2023/24
29 Agosto 2023
SERIE A ELITE FEMMINILE: IL CALENDARIO 2023/24
* 8 formazioni al via il 12 novembre con la fase a gironi che terminerà il 14 gennaio
* Nel primo turno derby tra le universitarie di Torino e Milano e tra le formazioni venete di Arredissima Villorba e Benetton Rugby
* Seconda fase dal 28 gennaio al 12 maggio; Finale Titolo Campione d’Italia Assoluto Femminile nel week-end del 25/26 maggio
Roma – La Federazione Italiana Rugby ha ufficializzato il calendario della Serie A Elite Femminile 2023/24 al via per le otto formazioni partecipanti il 12 novembre 2023 con la fase a gironi che si concluderà il 14 gennaio; i due gironi sono stati identificati sulla base della classifica della stagione 2022/23.
Esauriti gli incontri della prima fase (gare di andata e ritorno tra le partecipanti di ciascun girone) le squadre classificate ai primi due posti di ciascuna poule accederanno al girone Play Off mentre terze e quarte classificate andranno a comporre il girone Play Out.
La seconda fase avrà inizio il 28 gennaio 2024 (gare di andata e ritorno tra le partecipanti di ciascun girone) per concludersi il 12 maggio 2024 con la definizione delle due squadre (la prima e seconda classificata del girone Play Off) che nel week-end del 25/26 maggio 2024 si affronteranno nella Finale in campo neutro per l’assegnazione del Titolo di Campione d’Italia Assoluto Femminile stagione sportiva 2023/2024.
La squadra quarta classificata del Girone Play Out retrocederà nella Serie A Femminile 2024/25.
A seguire il calendario della prima Fase.
Girone 1
VALSUGANA RUGBY PADOVA – RUGBY CALVISANO
CUS MILANO – CUS TORINO RUGBY
Girone 2
ARREDISSIMA VILLORBA – BENETTON RUGBY
UNIONE RUGBY CAPITOLINA – FURIE ROSSE RUGBY COLORNO
Girone 1
CUS TORINO RUGBY – VALSUGANA RUGBY PADOV
RUGBY CALVISANO – CUS MILANO
Girone 2
FURIE ROSSE RUGBY COLORNO – BENETTON RUGBY
UNIONE RUGBY CAPITOLINA – ARREDISSIMA VILLORBA
Girone 1
VALSUGANA RUGBY PADOVA – CUS MILANO
RUGBY CALVISANO – CUS TORINO RUGBY
Girone 2
BENETTON RUGBY – UNIONE RUGBY CAPITOLINA
FURIE ROSSE RUGBY COLORNO – ARREDISSIMA VILLORBA
Simona De Toma
Area Comunicazione e Relazioni con i Media
Comunicazione
Media Operations Manager
Cancellati ( https://newsletter.federugby.it/component/acym/frontusers/unsubscribe/4892-rugby-notizie-serie-a-elite-femminile-il-calendario-2023-24?id=218853&key=QlyOa9yZG35qMa&tmpl=component ) | Visualizza online ( https://newsletter.federugby.it/component/acym/archive/4892-rugby-notizie-serie-a-elite-femminile-il-calendario-2023-24?userid=218853-QlyOa9yZG35qMa&tmpl=component )