(AGENPARL) - Roma, 27 Agosto 2023(AGENPARL) – dom 27 agosto 2023 MIGRANTI, BEVILACQUA (M5S): “LAMPEDUSA AL COLLASSO, GOVERNO INCAPACE E FUORI DALLA REALTÀ”
Roma, 27 ago. – “La situazione di Lampedusa in queste ore ha raggiunto livelli di criticità insostenibili. Già a giugno, quando ho visitato l’hotspot da appena 400 posti disponibili occupato da 2.500 migranti, la struttura era al limite. Oggi, sotto il peso di numeri record, con oltre 4.000 presenze, pur con tutta la buona volontà e l’abnegazione di chi è impegnato da mesi nella gestione dell’hotspot, la struttura è al collasso. La denuncia del sindaco Mannino, da sempre grato a Croce Rossa e forze dell’ordine che insieme a lui affrontano senza risparmiarsi l’emergenza sbarchi sull’isola, accende l’ennesimo faro sul totale distacco dalla realtà da parte del governo ed è solo l’ennesima dimostrazione dell’incapacità di Meloni e Salvini di gestire i flussi migratori”. Lo scrive in una nota la Senatrice del Movimento 5 Stelle Dolores Bevilacqua.
“Fuori dai proclami da campagna elettorale – prosegue Bevilacqua – dimostrano solo assoluta inadeguatezza nel dare risposte concrete al sindaco e agli abitanti dell’isola lasciati soli a fronteggiare numeri record. Quello che preoccupa è che il governo non si disturba a rispondere a Mannino, nonostante la presenza del ministro Urso sull’isola. È imbarazzante che vengano strumentalizzate le dichiarazioni del sindaco, attribuendogli parole di critica alle forze dell’ordine mai pronunciate. Ma del resto, di fronte al comprensibile imbarazzo dell’esecutivo per i pessimi risultati delle sue politiche, questo atteggiamento non può sorprenderci” conclude Bevilacqua.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
