[lid] l primo ministro indiano è arrivato martedì in Sud Africa per partecipare al 15° vertice dei BRICS.
L’India sarà il motore della crescita del mondo nei prossimi anni, ha affermato martedì il primo ministro Narendra Modi.
Intervenendo al dialogo dei leader del BRICS Business Forum a Johannesburg, in Sud Africa, Modi ha affermato che, nonostante le turbolenze nell’economia globale, “l’India è attualmente la grande economia in più rapida crescita nel mondo” e “presto l’India diventerà un’economia da 5 trilioni di dollari”. .”
“Questo perché l’India ha trasformato i tempi di avversità e sfide in un’opportunità per le riforme economiche”, ha affermato. “Negli ultimi anni, le riforme che abbiamo intrapreso in modalità missione hanno portato a un miglioramento costante della facilità di fare affari in India.”
Invitando tutto il forum “a far parte del viaggio di sviluppo dell’India”, Modi ha affermato che la pandemia di COVID-19 “ci ha insegnato l’importanza di catene di approvvigionamento resilienti e inclusive”.
“Unendo i rispettivi punti di forza, possiamo contribuire in modo significativo al benessere del mondo intero, in particolare del Sud del mondo”, ha affermato.
Il massimo leader indiano ha anche affermato che negli ultimi 10 anni il BRICS Business Council ha svolto un ruolo molto importante nel “migliorare la nostra cooperazione economica”.
“Quando si tenne il primo vertice dei BRICS nel 2009, il mondo stava uscendo da una grave crisi economica”, ha detto, aggiungendo che all’epoca i BRICS erano visti come “un raggio di speranza per l’economia globale”.
”Anche oggi, nel contesto della pandemia di Covid-19, delle tensioni e dei conflitti, il mondo è alle prese con sfide economiche”, ha affermato. “In questi tempi, i paesi BRICS hanno ancora una volta un ruolo significativo da svolgere.”
Modi è arrivato a Johannesburg martedì per una visita in Sud Africa dal 22 al 24 agosto per partecipare al 15° vertice BRICS. Dal Sudafrica, si recherà ad Atene, in Grecia, il 25 agosto, ha detto in precedenza il ministero degli Esteri indiano.