
(AGENPARL) – mer 23 agosto 2023 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Il secondo romanzo di Alessandra Bacarelli continua il racconto dell’insondata gioventù napoletana.
Arriva in tutte le librerie italiane, il 25 agosto 2023, “Esistere” Colonnese Editore nella collana di narrativa “Contemporanea” (pagg. 128, euro 15,00) dopo “Le apparenze”, uscito nel 2021 e notato dalla critica perché «con uno stile poetico e delicato scoperchia “le cose di dentro” della sua generazione, decisamente sottovalutate dai padri».
Protagonista in prima persona della storia è ancora Bibbi, figlia di una Napoli borghese e di un certo benessere, di una generazione opaca, che già avevamo conosciuto nel primo libro di Alessandra Bacarelli. Come ognuno di noi – nel vortice del lavoro e dei sentimenti – i suoi personaggi fanno i conti con le ferite del passato, combattendo spesso con l’intima solitudine dell’incomunicabilità.
Nessuno dovrebbe crescere senza una guida, senza sogni. Ed è forse questo il dramma silenzioso di una generazione persa negli schermi degli smartphone, con storie colorate e finte, che non servono ad asciugare le lacrime vere. In quest’epoca veloce e apatica, c’è ancora tempo per amare? E quanto ci costa ammettere che le paure ci rendono tutti facilmente somiglianti?CoverPreordinaGestisci la tua iscrizione | Cancella iscrizione
Ricevi questa email perché ti sei registrato sul nostro sito e hai dato il consenso a ricevere comunicazioni email da parte nostra.
Colonnese and Friends srl, via san pietro a majella, 32/33, Napoli, 80138 IT Napoli
Messaggio inviato con MailUp®