
(AGENPARL) – gio 10 agosto 2023 COMUNICATO STAMPA
GIUBILEO; SEGNALINI-PATANE’: “ NUOVE MODIFICHE VIABILITA’ PER CANTIERE PIAZZA PIA DALL’11 AGOSTO”
Cambi di direzione in via Varrone, via Properzio, via Terenzio e via Virgilio
Roma, 10 agosto 2023 – In vista del definitivo allestimento del cantiere di piazza Pia, a partire da venerdì 11 agosto ci saranno ulteriori cambiamenti alla viabilità del quadrante interessato dai lavori.
In particolare, via Varrone, via Properzio, via Terenzio e via Virgilio subiranno un’inversione di senso di marcia. L’impatto del cantiere si estende su un‘area molto vasta che va da ponte Vittorio Emanuele II a piazza dei Quiriti, quadrante in cui da alcune settimane sono in corso le fasi propedeutiche all’inizio dell’opera.
Si tratta di lavori riguardanti i semafori, la preparazione della segnaletica orizzontale e verticale per consentire la circolazione del traffico veicolare, prima della chiusura di piazza Pia.
“ Stiamo procedendo con ulteriori modifiche di traffico. Già da oggi 10 agosto sono entrate in vigore le nuove direzioni di traffico in via Fabio Massimo, via Duilio e via Attilio Regolo. Da domani saranno efficaci i nuovi cambi che interessano diverse traverse tra via Cola di Rienzo e via Crescenzio. Anas sta predisponendo tutte le operazioni necessarie per partire nei tempi previsti e portare a compimento l’opera entro dicembre 2024 ”, commentano gli assessori capitolini ai Lavori Pubblici e alla Mobilità, Ornella Segnalini ed Eugenio Patanè .