
[lid] – Nell’ambito del programma degli interventi dell’ ATO3 Lazio Centrale, approvato dall’assemblea dei sindaci, Acqua Pubblica Sabina (APS) ha eseguito a Montegrottone in Fara in Sabina un importante intervento, rivolto al risanamento ed al miglioramento della rete idrica.
La finalità dell’opera è stata la sostituzione della vecchia condotta ormai sottodimensionata per il numero di utenze con problemi ricorrenti dovuti alla formazione di calcio all’interno degli organi di manovra e della condotta ormai quasi completamente ostruita negli anni.
L’intervento ha previsto la sostituzione di 1,7 km di rete idrica esistente per un importo di 160.000.00 euro e la distrettualizzazione del sistema di distribuzione, completo della installazione di apparecchiature idrauliche (postazioni di misura e regolazione), con l’obiettivo di efficientare la rete di distribuzione idrica e ridurre le perdite.
Ad oggi risulta sostituita l’intera rete di adduzione idrica della località, con l’ausilio di una nuova condotta di dimensioni raddoppiate per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini di Montegrottone.
In corso d’opera dei lavori sono stati realizzati due punti di prelievo antincendio con il rifacimento di tutti gli allacci ricadenti lungo la tratta realizzata.
Un nuovo, significativo intervento, che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l’impegno di Acqua Pubblica Sabina a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito.