
(AGENPARL) – mer 09 agosto 2023 Comunicato stampa n. 999 agosto 2023
L’ULSS 7 PEDEMONTANA POTENZIA LA REUMATOLOGIA: NASCE UNA NUOVA STRUTTURA DIPARTIMENTALE
La novità organizzativa è stata introdotta per meglio coordinare l’utilizzo dei farmaci biologici di nuova generazione e l’attività ambulatoriale. A dirigere la struttura è stato nominato il dott. Renzo Gusi, specialista bassanese con una lunga esperienza all’ospedale San Bassiano
L’ULSS 7 Pedemontana potenzia l’attività della Reumatologia, grazie alla costituzione di una nuova Unità Semplice Dipartimentale dedicata a questa specializzazione, al posto della precedente Unità Semplice già presente presso l’ospedale San Bassiano.
Un cambiamento in apparenza solo formale, ma destinato ad avere un impatto molto concreto, essendo finalizzato da una parte a garantire a tutti i pazienti residenti nel territorio dell’ULSS 7 Pedemontana l’accesso alle terapie più efficaci di ultima generazione, dall’altra a migliorare l’attività ambulatoriale.
Alla direzione della nuova struttura è stato nominato il dott. Renzo Gusi. Nato a Marostica e residente a Bassano, 62 anni, il dott. Gusi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Reumatologia, e ha sviluppato la gran parte della propria carriera proprio all’ospedale San Bassiano. Qui ha già ricoperto incarichi di crescente responsabilità, tra cui il ruolo di vicario del primario di Medicina Interna nonché quello di responsabile della struttura semplice di Reumatologia, oltre che referente per l’ULSS 7 Pedemontana all’interno della Rete Reumatologica Veneta.