
(AGENPARL) – mer 02 agosto 2023 Buongiorno,
segue dichiarazione del Presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna, intervenuto questa mattina alla cerimonia di apertura del cantiere dell’ultimo miglio stradale di collegamento tra casello A14 di Ortona, strada statale 16 Adriatica e porto regionale di Ortona. L’intervento consiste nella realizzazione di due rotonde collegate da una bretella di tipo extraurbano di 1.879 metri, con carreggiata di 10,50 metri di larghezza con limiti di velocità tra i 60 e i 100km/h.
servizio del Porto Regionale di Ortona, la cui importanza è definita dalle 1,2 milioni di tonnellate di merci scambiate nel 2022 e dalle imprese di livello internazionale che qui operano. Questa è un’opera di interesse comune per gli enti coinvolti che hanno indossato la maglia della nazionale per lavorare uniti nel raggiungere questo obiettivo straordinariamente importante per i cittadini e le imprese non solo del territorio della Provincia di Chieti, ma dell’intera regione Abruzzo”, dichiara il Presidente della Provincia di Chieti Francesco Menna.
In allegato immagini del progetto (in giallo il nuovo tratto di collegamento progettato dalla Provincia di Chieti) e dell’evento di apertura del cantiere dell’ultimo miglio che si è tenuto questa mattina.
***************
Cordialmente,
Pier Paolo Di Nenno
Addetto all’informazione