(AGENPARL) - Roma, 31 Luglio 2023(AGENPARL) – lun 31 luglio 2023 FUORI DALLA GIUNTA DI STORNARA, MA SEMPRE COERENTE VERSO I CITTADINI: COMIZIO MERCOLEDÃŒ
https://www.facebook.com/brigida.andreano.7/posts/pfbid0ByLsvpcR8EZA3EeppfjG9ABSXfyphjv8KKVbYmnafKF63a9tstoD1EYiwcwYP7cSl
La coerenza ed il buon senso lasciano il passo alla necessità di galleggiare malgrado tutto: ho appreso questa mattina che il sindaco di Stornara mi aveva revocato la delega da suo vice, estromettendomi dalla Giunta. Continuerò il mio mandato consiliare secondo coscienza, consapevole di dovermi confrontare sempre e solo con la fiducia dei miei concittadini. Spiegherò tutto mercoledì sera in un pubblico comizio.
Nessuno ha inteso dirmelo, ma da questa mattina non sono neppure più assessore a cultura, pubblica istruzione, spettacolo, pari opportunità e personale, pur avendo contribuito solo un anno fa alla vittoria elettorale, risultando la più suffragata con ben 720 preferenze (il 35%): il doppio del secondo classificato. Quella del sindaco è una scelta antidemocratica, innanzitutto perché viene meno ad un patto di fiducia che 12 mesi fa portò in Giunta i candidati eletti con più voti.
Mi rammarica che il sindaco che ceda a pressioni interne ed anche a quelle esterne alla comunità di Stornara, animate da chissà quali interessi.
Mi addolora comprendere che per assecondare queste eterodirezioni pagherà la gente di Stornara.
Ciascuno si assumerà le responsabilità delle proprie azioni. Io spiegherò le mie in un pubblico comizio, mercoledì 2 agosto alle 20.30 davanti al Comune.
